About me

Si racconta che il primo approccio con una cucina degna di questo nome, ossia una cucina industriale con decine di stoviglie e cuochi e cameriere e pietanze, lo ebbi alla tenera età di tre anni. Era una calda estate trascorsa a Grado in un grande albergo colmo di tedeschi, dove decisi di far impazzire i miei genitori, prendendo decisioni autonome e rivendicando la mia sete di libertà…libertà che mi portava sempre verso il cibo! Così, una mattina ebbi la brillante idea di sgattaiolare, pian piano, dal lettone, aprire la porta della nostra stanza d’albergo e avviarmi verso il paradiso: la cucina. I miei genitori mi trovarono dopo minuti di trepidazione e paura, in un completo senso di beatitudine, seduta sul grande tavolo di alluminio, tra la vita di una cucina d’albergo alle sette di mattina, a mangiare latte e biscotti e raccontare storie… divenne consuetudine! Così come andare in esplorazione in spiaggia, approfittando di qualche secondo di distrazione di mamma e papà. La questione è che ero mossa sempre dallo stesso input: il cibo… Capitò così di ritrovarmi, senza sapere come, lontano dall’ombrellone dei miei, ad osservare una famiglia tedesca mangiare dei profumatissimi panini con la mortadella, incurante dell’altoparlante che ripeteva il mio nome…

Penso che con qualche inibizione ed inevitabile costruzione sociale…la mia vita e il rapporto con cibo e cucina, sia continuato proprio nel modo in cui è iniziato…naturalmente.

9 commenti su “About me

  1. daniela ha detto:

    ciao donatella,come da promessa ho visitato il tuo blog….complimenti per tutto!!!un abbraccio dany

  2. ristoranti di roma ha detto:

    Salve

    Vorrei proporle uno scambio link con il nostro portale http://www.ristorantiromaristo.it

    inoltre abbiamo una sezione blog in cui potremmo pubblicare un suo articolo con link che punta al suo sito

    Aspetto una sua risposta per mail,
    nel frattempo le porgo i miei saluti

    Cordialmente
    ______________________________________________
    Ristoranti Roma
    e-mail: info@ristorantiromaristo.it
    http://www.ristorantiromaristo.it

  3. Coiffeur Foty ha detto:

    ……grandeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee

  4. Leslie ha detto:

    Ciao Donatella,
    complimenti per il tuo blog…
    anch’io adoro i risotti e non vedo l’ora di provare le tue ricette di risotto con zuca e zuccina o quello con champignon…
    vado subito al mercato!
    Leslie

  5. Guido ha detto:

    Ciao Donatella
    Come promesso ho dato un’occhiata a questo blog, mi aspettavo di trovare la ricetta per la pizza mama r …. ma invece ho trovato un sacco di cose belle. Mi piace anche la cucina italiana ma io sono un dilettante. Non ho un blog ma un sito web con alcune immagini della buona cucina.
    Guido che ha mangiato la pizza a mezzogiorno Sabato.

    • Donatella ha detto:

      Ciao Guido…è stato davvero un piacere trovare il suo commento sul mio blog!! la ricetta della pizza di M. R. non ci sta, ma è in preparazione la recensione!! spero che mi possa continuare a seguire! a presto, Donatella

  6. Guido ha detto:

    Dovrai prendere un sacco di foto … per la recensione !!!
    Ecco il link del mio sito [http://gvenditti.free.fr/photos2/cuisine/thumb.html] Ho visto che non c’era nel messaggio precedente
    Guido

Lascia un commento